ABIBY

COSMETICS PRODUCTS

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UNIQUE BEAUTY
PRODUCTS

Abiby è una beauty company con un business model diverso dal solito focalizzato sulla vendita di beauty box e che lancia il target alla scoperta di marchi di nicchia accuratamente selezionati, di cui spesso si ignora l’esistenza. Parliamo del brand che più di tutti rende onore al business delle subscriptions –  le beauty box vengono vendute sotto forma di abbonamento ed ogni mese con prodotti diversi.
Una modalità di vendita sicuramente originale e che sfida lo status quo dei grandi player del beauty. Infatti, Abiby, si contrappone alla vendita di prodotti di massa offrendo selezioni di cosmetici che il consumatore non acquisterebbe – proprio perché non ne conosce l’esistenza.

Il successo di Abiby è legato all’originale approccio al mercato beauty e ad un’attenta strategia digitale volta alla valorizzazione del servizio, delle esigenze del target e dei valori dei prodotti proposti mensilmente. Infatti, uno dei principali obiettivi di Abiby è lo scouting di prodotti beauty emergenti e di nuovi brand da proporre ai propri consumatori.
Stupire e generare quell’effetto WOW, con un’esperienza di unboxing e product discovery diversa dal solito, rappresenta l’approccio strategico al mercato e il gancio comunicativo adottato nei vari posizionamenti digitali. 

Abiby è una beauty company con un business model diverso dal solito focalizzato sulla vendita di beauty box e che lancia il target alla scoperta di marchi di nicchia accuratamente selezionati, di cui spesso si ignora l’esistenza. Parliamo del brand che più di tutti rende onore al business delle subscriptions –  le beauty box vengono vendute sotto forma di abbonamento ed ogni mese con prodotti diversi.
Una modalità di vendita sicuramente originale e che sfida lo status quo dei grandi player del beauty. Infatti, Abiby, si contrappone alla vendita di prodotti di massa offrendo selezioni di cosmetici che il consumatore non acquisterebbe – proprio perché non ne conosce l’esistenza.

ABIBY IG POST 1

Il successo di Abiby è legato all’originale approccio al mercato beauty e ad un’attenta strategia digitale volta alla valorizzazione del servizio, delle esigenze del target e dei valori dei prodotti proposti mensilmente. Infatti, uno dei principali obiettivi di Abiby è lo scouting di prodotti beauty emergenti e di nuovi brand da proporre ai propri consumatori.
Stupire e generare quell’effetto WOW, con un’esperienza di unboxing e product discovery diversa dal solito, rappresenta l’approccio strategico al mercato e il gancio comunicativo adottato nei vari posizionamenti digitali. 

ABIBY IG POST 1
ABIBY IG POST 2
ABIBY IG POST 3
CASO STUDIO PESCARIA - INSIGHT CONSULTING

THE SECRET

Collaborazioni con influencers, shooting di prodotto, utilizzo di immagini degli UGC (user generated content) e una totale centralità del target in quasi tutte le pubblicazioni. Più persone e meno prodotto. Sembra quasi un controsenso ma la scelta strategica di posizionamento sui social – di molti brand del beauty – spinge sempre più verso questa regola di massima. Abiby ne fa un punto determinante della propria content strategy, basta scorrere il feed Instagram per rendersi conto di quanto sia importante dare il giusto contesto del beauty. No a campagne di prodotto commercial, sì a format originali e coinvolgenti!

L’insight che ha fatto la differenza?
Il beauty è un settore con delle dinamiche che non si applicano ad altri mercati. Le persone tendono a diffidare da prodotti che non sono sufficientemente noti o suggeriti da altri. Infatti, il parere di un esperto di bellezza risulta spesso determinante per la vendita di un prodotto. Queste due chiavi di lettura del mercato non solo hanno spinto Abiby alla strutturazione di questo business model, ma anche orientato l’intera strategia di posizionamento digitale volta alla scoperta e proposta di nuovi marchi.

Collaborazioni con influencers, shooting di prodotto, utilizzo di immagini degli UGC (user generated content) e una totale centralità del target in quasi tutte le pubblicazioni. Più persone e meno prodotto. Sembra quasi un controsenso ma la scelta strategica di posizionamento sui social – di molti brand del beauty – spinge sempre più verso questa regola di massima. Abiby ne fa un punto determinante della propria content strategy, basta scorrere il feed Instagram per rendersi conto di quanto sia importante dare il giusto contesto del beauty. No a campagne di prodotto commercial, sì a format originali e coinvolgenti!

L’insight che ha fatto la differenza?
Il beauty è un settore con delle dinamiche che non si applicano ad altri mercati. Le persone tendono a diffidare da prodotti che non sono sufficientemente noti o suggeriti da altri. Infatti, il parere di un esperto di bellezza risulta spesso determinante per la vendita di un prodotto. Queste due chiavi di lettura del mercato non solo hanno spinto Abiby alla strutturazione di questo business model, ma anche orientato l’intera strategia di posizionamento digitale volta alla scoperta e proposta di nuovi marchi.

ABIBY POST USER
ABIBY POST INSTAGRAM 2
ABIBY POST INSTAGRAM 1
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CONSULENZA DIGITALE

Rinnova lo stile della digital identity e struttura un piano di comunicazione centrato agli obiettivi e costruito su misura.
Ottieni una prima consulenza gratuita. 

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© 2024. Tutti i diritti riservati.
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