Analisi
Planning
Execution

Definizione di un piano di comunicazione digitale

SERVIZI DIGITALI MULTI-STEP

  • SERVIZI DIGITALI_ ANALISI
    1° STEP ❯❯❯ MARKET KNOWLEDGE

    DIGITAL ANALYSIS

    Viene analizzata, nella sua interezza, la presenza digitale del brand e le caratteristiche specifiche del mercato di riferimento:

    • Communication framework & Business goals
    • Valutazione qualitativa touch-point digitali (website, social media, adv) 
    • Analisi statistica principali KPI digitali 
    • Competitor identification
    • Customers & Target profiling

      La fase di Brand Analysis è necessaria per orientare il mix di attività future e definire un budget comunicazione adeguato agli obiettivi prefissati.

    • SERVIZI DIGITALI_ PLANNING
      2° STEP ❯❯❯ PLAN, GUIDELINES & KPI

      DIGITAL ACTIONS

      Definito il quadro di riferimento si passa alla fase di strutturazione della Digital Strategy e la relativa pianificazione delle attività di comunicazione:

      • Digital guidelines & KPI
      • Website User Experience
      • Social Media Strategy
      • Content Strategy
      • Digital Advertising plan 
      • Time-line activities

      La fase di strutturazione del piano di comunicazione, inoltre, viene completata individuando i professionisti del digitale rientranti nel Network Insight.

    • SERVIZI DIGITALI_ EXECUTION
      3° STEP ❯❯❯ COMMUNIC.ACTION

      DIGITAL START

      L’ultima fase vede il lancio della strategia dei singoli servizi digitali – a seconda del grado di estensione del piano digitale e dei professionisti coinvolti: 

      • Website Development/Optimization
      • Social Media Planning
      • Digital Campaign
      • Content Production 

      Questa fase di Project Management ed execution segue tutte le attività di attuazione del piano e ne monitora le performance tramite reportistica ad hoc ed una specifica time-line. 

    • 1° STEP ❯❯❯ MARKET KNOWLEDGE

      DIGITAL ANALYSIS

      Viene analizzata nella sua interezza la presenza digitale del brand e le specifiche caratteristiche del mercato di riferimento nel quale opera:

      • Communication framework & Business goals
      • Valutazione qualitativa touch-point digitali (website, social media, adv) 
      • Analisi statistica principali KPI digitali 
      • Competitor identification
      • Customers & Target profiling

        La fase di Brand Analysis è necessaria per orientare il mix di attività future e definire un budget comunicazione adeguato agli obiettivi prefissati.

        SERVIZI DIGITALI_ ANALISI
      • 2° STEP ❯❯❯ PLAN, GUIDELINES & KPI

        DIGITAL ACTIONS

        Definito il quadro di riferimento si passa alla fase di strutturazione della Digital Strategy e la relativa pianificazione delle attività di comunicazione:

        • Digital guidelines & KPI
        • Website User Experience
        • Social Media Strategy
        • Content Strategy
        • Digital Advertising plan 
        • Time-line activities

        La fase di strutturazione del piano di comunicazione, inoltre, viene completata individuando i professionisti del digitale rientranti nel Network Insight.

        SERVIZI DIGITALI_ PLANNING
      • 3° STEP ❯❯❯ COMMUNIC.ACTION

        DIGITAL START

        L’ultima fase vede il lancio della strategia digitale e di tutte le singole attività – a seconda del grado di estensione del piano digitale e dei professionisti coinvolti: 

        • Website Development/Optimization
        • Social Media Planning
        • Digital Campaign
        • Content Production 

        Questa fase di Project Management ed execution segue tutte le attività di attuazione del piano e ne monitora le performance tramite reportistica ad hoc ed una specifica time-line. 

        SERVIZI DIGITALI_ EXECUTION
      COLLECTIVE WORK

      TO EVOLVE & UPGRADE ❯❯❯

      WEB

      SOCIAL

      CONTENT

      PAID ADV

      WEB

      SOCIAL

      CONTENT

      PAID ADV

      behind insight

      L’esecuzione operativa di un piano di comunicazione richiede la coordinazione di vari professionisti per supportare la componente analitica e strategica. Dopo la fase consulenziale di creazione del piano, in base ai servizi digitali, verranno suggeriti professionisti che fanno parte del Network Insight:

      • Web Developer & Content Designer
      • Digital Campaign Specialist
      • Social Media Strategist
      • Art Director & Graphic Designer
      • Data Analyst
      • Project Manager

      Digital strategy consulting

      RELATED TO ❯❯❯

      • WELCOME IN THE MARKET!

        START-UP

        L’interesse verso l’ecosistema delle start-up è in forte crescita, proprio come il numero di imprese innovative registrate. Da qui una chiara ed univoca esigenza: non si può pensare di lanciare un nuovo progetto senza l’adeguato posizionamento digitale con attività di comunicazione nei confronti di stakeholder e futuri clienti.

      • SURVIVE IN THE MARKET!

        PMI

        La ricerca di informazioni, su prodotti e servizi digitali e non, anticipa quasi sempre una decisione da parte dell’user che diventa in quel momento customer. 
        Differenziarsi e comunicare la unique value proposition – ciò che realmente differenzia un brand da qualsiasi altro – assume un impatto determinante sulle percezioni e comportamenti altrui.

      • CONSOLIDATE YOUR POSITION!

        KNOWN BRANDS

        Le dinamiche dell’economia dell’attenzione odierne vedono sempre più al centro le attività dell’users e il suo percorso digitale. Se i brand concorrono tra loro nella creazione di nuovi stimoli, che permettano la transizione da user a customers, si fa largo una stringente esigenza: restare Top of Mind e consolidare la propria presenza sul mercato.

      • WELCOME IN THE MARKET!

        START-UP

        L’interesse verso l’ecosistema delle start-up è in forte crescita, proprio come il numero di imprese innovative registrate. Da qui una chiara ed univoca esigenza: comunicare a stakeholder e futuri clienti il prodotto/servizio. 

      • SURVIVE IN THE MARKET!

        PMI

        Differenziarsi e comunicare la unique value proposition – ciò che realmente differenzia un brand da qualsiasi altro – assume un impatto determinante sulle percezioni e comportamenti di potenziali customers. 

      • CONSOLIDATE YOUR POSITION!

        KNOWN BRANDS

        Se i brand concorrono tra loro nella creazione di nuovi stimoli, che permettano la transizione da user a customers, si fa largo una stringente esigenza: restare Top of Mind e consolidare la propria presenza sul mercato.

      CONSULENZA DIGITALE

      Rinnova lo stile della digital identity e struttura un piano di comunicazione centrato agli obiettivi e costruito su misura.
      Ottieni una prima consulenza gratuita. 

      CONSULENZA DIGITALE

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