Una parola che assume molteplici significati, alcuni dei quali direttamente riconducibili a scenari ben precisi (data insights, customer insights, strategic insights).

Esiste però una chiara accezione universale del termine: l’insight rappresenta la visione, l’intuizione, l’Eureka! (l’esclamazione che anticipa la comprensione di Archimede)  che permette in un momento di avere una visione chiara di problemi, opportunità, azioni future.

Mettere al centro del processo strategico uno o più insight – statistici, economici, digitali, comportamentali – facilita la creazione di strategie di comunicazione con un valore aggiunto. 

CONSULTING APPROACH

NETWORK INSIGHT

La consulenza digitale mira al miglioramento degli aspetti essenziali che posizionano il brand e lo connettono al main target – users, prospect e customers.
Dopo la fase consulenziale, articolata in 3 step specifici, il progetto digitale potrà entrare nella fase esecutiva con il lavoro coordinato di più figure professionali rientranti nel Network Insight – un collettivo di freelance ed agency che supportano la messa in atto delle task necessarie per un piano di comunicazione strutturato. 

Dopo la fase consulenziale, articolata in 3 step specifici, il progetto digitale potrà entrare nella fase esecutiva con il lavoro coordinato di più figure professionali rientranti nel Network Insight – un collettivo di freelance ed agency che supportano la messa in atto delle task necessarie per un piano di comunicazione strutturato. 

WEB

SOCIAL

CONTENT

PAID ADV

WEB

SOCIAL

CONTENT

PAID ADV

STATISTICHE E COMPORTAMENTI

INSIGHTS ITALIANI

Non può esserci una pianificazione strategica senza un’adeguata fase di analisi. Lo scenario italiano perfettamente rappresentato con i dati del Digital 2023 Global Overview ReportWe Are Social & Hootsuite – lascia emergere comportamenti online interessanti.

  • DIGITAL POPULATION

    UTILIZZO INTERNET

    Le statistiche – 50.78 milioni, 86,1% popolazione –  mostrano quanto l’utilizzo di Internet sia vitale per la quasi la totalità della popolazione senza eccessivi gap generazionali. 

  • TOP WEBSITE

    TOP 3 SITI WEB

    Inevitabilmente legati alle reason why che spingono gli italiani all’accesso online, non stupisce che gli url più visitati rimandino a Google, Facebook, Youtube

  • ADVERTISING MARKET VALUE

    INVESTIMENTI PUBBLICITARI 2021

    Le dinamiche dell’economia dell’attenzione portano i brand ad investire budget di advertising sempre crescenti su Google, Youtube, Social Media e Influencer – oltre 5 miliardi investiti nel 2022.

    Consulta qui tutti i dati

DIGITAL STRATEGY CONSULTING

RELATED TO

Strategie di posizionamento, di ottimizzazione dell’informazione e dei processi, centralità dell’user e dei customers. Tutte le dinamiche del digitale suggeriscono un unico insight valido per tutte le realtà: non comunicare vuol dire non esistere e/o perdere rilevanza sul mercato. 

CONSULENZA DIGITALE

Rinnova lo stile della digital identity e struttura un piano di comunicazione centrato agli obiettivi e costruito su misura.
Ottieni una prima consulenza gratuita. 

CONSULENZA DIGITALE

Rinnova lo stile della digital identity e struttura un piano di comunicazione centrato agli obiettivi e costruito su misura.
Ottieni una prima consulenza gratuita. 



© 2024. Tutti i diritti riservati.
Made with 💡 by Insight Consulting.

© 2024. Tutti i diritti riservati. Made with 💡 by Insight Consulting.